Scopri cos'è il CPM e come viene utilizzato nel Budgeting online
Vinicio Capossela - Che coss'è l'amor
Sommario:
- Definizione di CPM
- Impressione
- In che modo CPM suddivide il costo della pubblicità sul tuo sito web
- Come e dove ottenere il traffico pubblicitario CPM
Se stai cercando di acquistare spazi pubblicitari online, ti imbatterai rapidamente nel termine CPM. È un termine utilizzato dall'industria per parlare dei costi per "impressioni pubblicitarie" ed è di gran lunga l'unità di misura più comune utilizzata nella pubblicità digitale. È anche il modo più comune per acquistare e vendere spazi pubblicitari digitali.
Definizione di CPM
CPM è l'acronimo di Costo per Mille ed è un altro modo per dire il costo per mille. In questo caso, 1.000 impressioni su un sito Web. Non deve essere confuso con altri termini simili, ma diversi, tra cui CPC (costo per clic) e CPA (costo per azione / acquisizione).
Impressione
Talvolta nota come visualizzazione o visualizzazione di annunci, un'impressione dell'annuncio è l'equivalente di un ad server chiamato in risposta a una richiesta di pagina dal browser dell'utente. Questo è tutto, e questo è tutto. Alcune persone pensano erroneamente che le impressioni dell'annuncio siano annunci che sono stati mostrati a un utente (indipendentemente dal fatto che lo notino o meno), su un sito Web o altro mezzo online. Questo è effettivamente errato.
Purtroppo, questo significa anche che le statistiche delle impressioni degli annunci sono spesso errate o addirittura fraudolente. Fino al 15 percento delle volte, gli annunci pubblicati non sono corretti. Quindi, ci sono impressioni pubblicitarie dal traffico bot, (un bot è un software automatizzato che può essere utilizzato per aumentare il numero di traffico o le persone SPAM), il che significa che nessun utente fisico ha mai avuto la possibilità di vedere l'annuncio. Fino al 60 percento del traffico pubblicitario proviene da questi bot. E infine, c'è una frode per le impressioni pubblicitarie. In questo caso, gli utenti senza scrupoli nascondono gli annunci dietro altri annunci, che inganna le reti pubblicitarie in annunci con CPM più elevati per il sito.
Questo aumenta anche i numeri di impressioni degli annunci, costando ancora di più agli inserzionisti. Puoi farlo in un eccellente articolo di Reid Tatoris.
In che modo CPM suddivide il costo della pubblicità sul tuo sito web
Supponiamo che tu abbia un sito web e tu voglia utilizzarlo per pubblicare annunci e guadagnare denaro mese dopo mese. Bene, avrai bisogno di sederti e capire che tipo di reddito mensile ti sentirai a tuo agio. Se il tuo sito web è nuovo e ha un traffico relativamente ridotto, non guadagnerai molto denaro, quindi il tuo CPM sarà molto basso. Se il tuo sito web ha traffico elevato, il CPM sarà più alto.
Esistono due diversi tipi di tariffe CPM, fisse e variabili. Le tariffe fisse sono più facili da utilizzare in quanto hai un valore preciso da mettere contro le impressioni degli annunci generate. I CPM variabili sono un po 'più difficili da utilizzare e queste percentuali differiscono in base all'argomento del tuo sito web, al Paese in cui ti trovi, all'inserzionista e così via.
Facciamo un po 'di matematica veloce. Hai un sito web ed è in media 40.000 visitatori al mese, con un totale di 120.000 visualizzazioni al mese. Qual è il valore del tuo sito web per te?
Bene, su un CPM di $ 5 (che è leggermente superiore alla media del 2017), lo calcoleresti in questo modo:
120,000 / 1,000 = 120
120 x CPM $ 5 = $ 600
Più di 12 e stai guardando un sito web con un valore di $ 7.200 di entrate pubblicitarie all'anno. Se consideri i molti milioni di visualizzazioni di pagine che alcuni siti web pubblicano ogni mese, puoi vedere quanto redditizio può essere il marketing CPM su alcuni siti. Infatti, i contributori di YouTube di maggior successo fanno milioni di dollari ogni anno da una parte delle entrate pubblicitarie che YouTube raccoglie dalle loro pagine.
Come e dove ottenere il traffico pubblicitario CPM
Se hai letto tutto quanto sopra e sei interessato a generare entrate CPM attraverso il tuo sito web, la prossima domanda logica è "dove comincio?"
Non sarai in grado di avvicinarti alle aziende e chiedere loro di iniziare a inserire annunci sul tuo sito. Ci sono siti web e aziende costruiti attorno a fornire traffico a siti come il tuo, e sono molto facili da iniziare.
Alcuni dei migliori per iniziare includono:
- UberCPM
- AdBuff
- Media.Net
- Criteo
- Technorati
Crea account con alcuni di questi e sperimenta. Una volta trovato un programma che integra il tuo sito web e porta buone entrate, seguilo.
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